Abbiamo una vasta gamma di contenitori per la raccolta di Rifiuti Sanitari Pericolosi a rischio infettivo, da quelli in cartone a quelli in plastica.
Le dimensioni, come le capacità, variano secondo esigenza.
Sono tutti omologati secondo le normative vigenti anche per il trasporto via mare.
Vengono forniti neutri o con stampa.
Hanno un alto indice di resistenza, sono conferibili secondo le normative vigenti.
Tipologia di Contenitori per rifiuti ospedalieri
Contenitori di Plastica
Sono imballaggi in plastica ad alta resistenza utili per lo smaltimento di tutti i rifiuti ospedalieri speciali.
Sono prodotti in diverse capacità di contenimento e colorazioni; possono essere etichettati esternamente per distingure il reparto di appartenenza o la provenienza del rifiuto contenuto.
Al loro interno sono corredati da un sacco in polietilene da chiudere con fascetta in poliammide autobloccante oppure con nastro adesivo.
La chiusura del coperchio è ermetica, sono resistenti alle perforazioni del rifiuto contenuto.
Alcuni dei nostri contenitori sono sanificabili, ovvero: resistenti, igienici e riciclabili al 100%, sono compatibili al lavaggio e alla disinfezione industriale con detergenti e disinfettanti, acqua calda e vapore umido.
Contenitori di Cartone
I nostri contenitori in cartone sono ottenuti accoppiando carte tese (copertine) con carte da ondulazione (ondulato).
La fase di accoppiamento (incollaggio) è ottenuta applicando alle carte colla di amido.
Se l’operazione viene effettuata una sola volta, accoppiando cioè due tesi ed un ondulato, si ottiene un prodotto denominato “ad un’onda“, se l’operazione viene effettuata due volte accoppiando cioè tre tesi e due ondulati, si ottiene un prodotto denominato “triplo” o “minitriplo” a seconda dell’altezza delle singole onde accoppiate.
Il contenitore inoltre viene corredato di una fascetta di cablaggio di plastica auto-serrante per permettere la chiusura in aderenza del sacco interno in PE.
L’imballo prevede un giunto laterale incollato con colla vinilica, una fascia superiore chiusa ad incastro, ed un fondo a 4 falde pre incollate con chiusura ad incastro.
Contenitori per Aghi e siringhe
Resistenti alla perforazione di forma tronco-conica, la chiusura definitiva e inviolabile che impedisce la fuoriuscita dei rifiuti e la resistenza del contenitore garantiscono elevata qualità e sicurezza.
L’imperforabilità dei materiali impiegati e la particolare costruzione preservano l’operatore da possibili danneggiamenti corporali, sempre che l’utilizzo corretto del contenitore venga rispettato dall’operatore.
Materiale plastico ecologico Polipropilene copolimero con masterbatch senza cadmio.